Anno 2021
PRESIDENTE: Marino Sinibaldi
DIRETTORE: Angelo Piero Cappello
SEGRETERIA
Gabriella Pazienza – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Segreteria ordinaria della Direzione
Agenda del Direttore – posta certificata e protocollo – gestione corrispondenza del Direttore – RLS – presenze personale a contratto e/o esterno
Segreteria straordinaria della Presidenza
Agenda del Presidente – Posta del Presidente – Convocazione organi collegiali – Missioni e viaggi di servizio
ACCETTAZIONE INGRESSO SEGRETERIA
Custodia, vigilanza e accoglienza
Nadia Scognamiglio – Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza Area II F4
Accoglienza ospiti e regolazione dei flussi di ingresso/uscita del pubblico – informazioni al pubblico – ricezione e distribuzione interna della posta cartacea in arrivo – Supporto al lavoro di rendicontazione sulla documentazione presentata dai vincitori dei Bandi (pubblicati in esecuzione del decreto interministeriale n. 21 dell’08/01/2021
AREA A. PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA
U.O. 1° Promozione, comunicazione, gestione eventi
Comunicazione e promozione culturale
Nicola Genga – Funzionario per la promozione e comunicazione, Area III F1
Comunicazione istituzionale e Portale Web – referente per le pubblicazioni istituzionali (riviste, monografie ecc.) in collaborazione con il Poligrafico dello Stato ed enti terzi – Promozione del libro italiano all’estero
Gianluca Parisi -Funzionario per la promozione e comunicazione, Area III F1
Comunicazione istituzionale via Web e social media – Indirizzario mail – Acquisti Mepa, redazione determine di spesa – referente trasparenza e sicurezza
U.O. 2° Campagne nazionali, premi e iniziative promozionali
Coordinatore
Amalia Maria Amendola – Funzionario Bibliotecario Area III F1
Coordinamento Maggio dei libri – Iniziative letteratura per l’infanzia – Premi – Fiere del libro nazionali – supporto e consulenza tecnico-scientifica per bandi, gare e convenzioni
Mirna Molli – Operatore amministrativo, Area II F2
Attività di supporto relativa agli eventi: Maggio dei libri, Libriamoci, Leggiamoci – supporto per eventi, premi e iniziative per le scuole e i giovani
AREA B. ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE E GESTIONALI
U.O. 3° Ufficio del personale
Responsabile Gestione del personale
Maria Pompei – Funzionario amministrativo, Area III F5 Responsabile Europaweb – Responsabile Siapweb – Gestione del personale ed atti conseguenti – Cedolino unico competenze accessorie – Verifica presenze/assenze e controllo produttività
Gestione del personale
Micaela Mariani – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Gestione Europaweb – Posta ordinaria CLL – Protocollo in entrata/uscita – Visite fiscali – GEPAS e GEFAP – Inserimento dati NoiPA
Gloria Bacciocchi – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Supporto al Protocollo – vice consegnatario – supporto alle attività di segreteria ordinaria
Consegnatario
Alessio Lumaca – Funzionario amministrativo, Area III F2
Beni mobili, cancelleria, inventario – Referente per il building manager
U.O. 4° AFFARI GIURIDICO-AMMINISTRATIVI
Gestione e coordinamento Fondo per la lettura, contratti, convenzioni
Annalisa Lombardi – Funzionario amministrativo, Area III F5
Verifica e validazione bandi, determine, contratti, accordi, convenzioni – Nomine commissioni di valutazione progetti – Tutor per tirocinanti
U.O. 5° CONTABILITÀ E BILANCIO
Redazione bilanci
Annalisa Lombardi – Funzionario amministrativo, Area III F5
Predisposizione bilanci: preventivo, assestato, consuntivo – Riscossioni e pagamenti