Anno 2022

PRESIDENTEMarino Sinibaldi
DIRETTORE: Angelo Piero Cappello

SEGRETERIA

Gabriella Pazienza – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4

Segreteria della Direzione 
Agenda del Direttore – posta certificata e protocollo in entrata/uscita – gestione corrispondenza del Direttore – posta ordinaria CLL – RLS e referente sicurezza – presenze personale a contratto e/o esterno – vice consegnatario

Segreteria della Presidenza 
Agenda del Presidente – posta del Presidente – convocazione organi collegiali – missioni e viaggi di servizio

AREA A. PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA

U.O. 1° Promozione, comunicazione, gestione eventi

Comunicazione e promozione culturale
Nicola Genga – Funzionario per la promozione e comunicazione, Area III F1

Comunicazione istituzionale e portale web – referente per le pubblicazioni istituzionali (riviste, monografie ecc.) in collaborazione con il Poligrafico dello Stato ed enti terzi – promozione del libro italiano all’estero

Gianluca Parisi – Funzionario per la promozione e comunicazione, Area III F1 
Comunicazione istituzionale via web e social media – indirizzario mail – referente trasparenza

U.O. 2° Campagne nazionali, premi e iniziative promozionali

Coordinatore
Amalia Maria Amendola – Funzionario Bibliotecario, Area III F1
Coordinamento Maggio dei libri – iniziative letteratura per l’infanzia – premi – fiere del libro nazionali – supporto e consulenza tecnico-scientifica per bandi, gare e convenzioni – tutor tirocinanti per attività

Mirna Molli – Operatore amministrativo, Area II F2
Attività di supporto relativa agli eventi: Maggio dei libri, Libriamoci, Leggiamoci – supporto per eventi, premi e iniziative per le scuole e i giovani – posta ordinaria CLL, posta certificata e protocollo

AREA B. ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE E GESTIONALI

U.O. 3° Ufficio Risorse Umane

Responsabile Gestione Risorse Umane
Maria Pompei- Funzionario amministrativo, Area III F5
Responsabile Europaweb – responsabile Siapweb – gestione del personale ed atti conseguenti – cedolino unico competenze accessorie – verifica presenze/assenze e controllo produttività

Gestione Risorse Umane
Micaela Mariani – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Gestione Europaweb – posta ordinaria CLL – protocollo in entrata/uscita – visite fiscali – inserimento dati NOIPA e PERLAPA

Consegnatario
Alessio Lumaca – Funzionario amministrativo, Area III F2
Beni mobili, cancelleria, inventario – referente per il building manager

U.O. 4° AFFARI GIURIDICO-AMMINISTRATIVI

Gestione e coordinamento Fondo per la lettura, contratti, convenzioni
Annalisa Lombardi – Funzionario amministrativo, Area III F5
Verifica e validazione bandi, determine, contratti, accordi, convenzioni – acquisti MEPA – nomine commissioni di valutazione progetti – referente rapporti con le Università per tirocini


U.O. 5° CONTABILITÀ E BILANCIO

Redazione bilanci
Annalisa Lombardi  –  Funzionario amministrativo, Area III F5
Predisposizione bilanci: preventivo, assestato, consuntivo – riscossioni e pagamenti

Nadia Scognamiglio – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Supporto attività contabile per progetti finanziati dai bandi ex PNA