Anno 2023
PRESIDENTE: Marino Sinibaldi
DIRETTORE: Angelo Piero Cappello
SEGRETERIA
Gabriella Pazienza – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Segreteria della Direzione
Agenda del Direttore – protocollo in entrata/uscita – gestione corrispondenza del Direttore – Posta ordinaria CLL e protocollo – RLS e referente per la sicurezza – presenze personale a contratto e/o esterno – Vice consegnatario – referente per il protocollo in Giada
Segreteria della Presidenza
Agenda del Presidente – posta del Presidente – convocazione organi collegiali – missioni e viaggi di servizio
AREA A. PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA
U.O. 1° Promozione, comunicazione, gestione eventi
Comunicazione e promozione culturale
Nicola Genga – Funzionario per la promozione e comunicazione, Area III F1
Comunicazione istituzionale e portale web – referente per le pubblicazioni istituzionali (riviste, monografie ecc.) in collaborazione con il Poligrafico dello Stato ed enti terzi – promozione del libro italiano all’estero
Gianluca Parisi – Funzionario per la promozione e comunicazione, Area III F1
Comunicazione istituzionale via web e social media – indirizzario mail – referente trasparenza
U.O. 2° Campagne nazionali, premi e iniziative promozionali
Coordinatore
Amalia Maria Amendola – Funzionario Bibliotecario, Area III F1
Coordinamento Maggio dei libri – iniziative letteratura per l’infanzia – premi – fiere del libro nazionali – supporto e consulenza tecnico-scientifica per bandi, gare e convenzioni – tutor tirocinanti per attività
Mirna Molli – Operatore amministrativo, Area II F2
Attività di supporto relativa agli eventi: Maggio dei libri, Libriamoci, Leggiamoci – supporto per eventi, premi e iniziative per le scuole e i giovani – posta ordinaria CLL e protocollo
AREA B. ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE E GESTIONALI
U.O. 3° Ufficio Risorse Umane
Responsabile Gestione Risorse Umane
Luca Verrelli – Funzionario amministrativo, Area III F1
Responsabile Europaweb – responsabile Siapweb – gestione del personale ed atti conseguenti – cedolino unico competenze accessorie – verifica presenze/assenze e controllo produttività
Gestione Risorse Umane
Micaela Mariani – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Gestione Europaweb – posta ordinaria CLL – protocollo in entrata/uscita – visite fiscali – inserimento dati Noi PA e PERLA PA
Gloria Bacciocchi
in distacco temporaneo
Consegnatario
Alessio Lumaca – Funzionario amministrativo, Area III F2
Beni mobili, cancelleria, inventario – referente per il building manager
U.O. 4° AFFARI GIURIDICO-AMMINISTRATIVI
Gestione e coordinamento Fondo per la lettura, contratti, convenzioni
Annalisa Lombardi – Funzionario amministrativo, Area III F5
Verifica e validazione bandi, determine, contratti, accordi, convenzioni – acquisti in MEPA – nomine commissioni di valutazione progetti – referente rapporti con le Università per tirocini
U.O. 5° CONTABILITÀ E BILANCIO
Redazione bilanci
Annalisa Lombardi – Funzionario amministrativo, Area III F5
Predisposizione bilanci: preventivo, assestato, consuntivo – riscossioni e pagamenti
Nadia Scognamiglio – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Supporto attività contabile per progetti finanziati dai bandi ex PNA