Anno 2021

PRESIDENTEIl Presidente
DIRETTORE: Angelo Piero Cappello

SEGRETERIA

Gabriella Pazienza – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4

Segreteria della Direzione 
Agenda del Direttore – posta certificata – gestione corrispondenza del Direttore – RLS – presenze personale a contratto e/o esterno

Segreteria della Presidenza 
Agenda del Presidente – Posta del Presidente – Convocazione organi collegiali – Missioni e viaggi di servizio

ACCETTAZIONE INGRESSO SEGRETERIA

Custodia, vigilanza e accoglienza Nadia Scognamiglio – Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza Area II F4
Accoglienza ospiti e regolazione dei flussi di ingresso/uscita del pubblico – reception telefonica – sorveglianza dei beni mobili – verifica dei titoli di ingresso e della loro regolarità – informazioni al pubblico – ricezione e distribuzione interna della posta cartacea in arrivo


AREA A. PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA

U.O. 1° Promozione, comunicazione, gestione eventi

Comunicazione e promozione culturale
Nicola Genga – Funzionario alla promozione e comunicazione, Area III F1

Portale web – Fiere Libro in Italia e all’estero – Coordinamento eventi di promozione: Maggio dei libri, Città che legge, Le parole e le città

Gianluca Parisi –Funzionario alla promozione e comunicazione, Area III F1 
Web/social – Indirizzario mail – Coordinamento eventi di promozione: Biblioteche e comunità, Lettura per tutti – Acquisti Mepa, redazione determine di spesa – Responsabile trasparenza e sicurezza

U.O. 2° Campagne nazionali e iniziative per le scuole – Bandi e concorsi

Coordinatore
Amalia Maria Amendola – Funzionario Bibliotecario Area III F1
Libriamoci – Iniziative letteratura per l’infanzia – Bandi e concorsi – supporto amministrativo per bandi, gare e convenzioni

Mirna Molli – Operatore amministrativo, Area II F2
Festival Lettura ad alta voce – Scriviamoci – Libriamoci – Nomina delle commissioni concorsi – supporto per eventi e iniziative per le scuole e i giovani

AREA B. ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE E GESTIONALI

U.O. 3° Ufficio del personale

Responsabile Gestione del personale
Maria Pompei – Funzionario amministrativo, Area III F5  Responsabile Europaweb – Responsabile Siapweb – Gestione del personale ed atti conseguenti – Cedolino unico competenze accessorie – Verifica presenze/assenze e controllo produttività

Gestione del personale
Micaela Mariani – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Gestione Europaweb – Posta ordinaria CLL – Protocollo in entrata/uscita – Visite fiscali – GEPAS e GEFAP – Inserimento dati NoiPA

Gloria Bacciocchi – Assistente amministrativo gestionale, Area II F4
Supporto al Protocollo – vice consegnatario

Consegnatario
Alessio Lumaca – Funzionario amministrativo, Area III F2
Beni mobili, cancelleria, inventario – Referente per il building manager

U.O. 4° AFFARI GIURIDICO-AMMINISTRATIVI

Gestione e coordinamento Fondo per la lettura, contratti, convenzioni
Annalisa Lombardi  – Funzionario amministrativo, Area III F5
Verifica e validazione bandi, determine, contratti, accordi, convenzioni – Nomine commissioni di valutazione progetti – Tutor per tirocinanti


U.O. 5° CONTABILITÀ E BILANCIO

Redazione bilanci
Annalisa Lombardi  –  Funzionario amministrativo, Area III F5 Predisposizione bilanci: preventivo, assestato, consuntivo; Riscossioni e pagamenti