Centro per il libro e la lettura

“Leggimi 0-6”: on line le graduatorie finali

Sono online le graduatorie dei vincitori di “Leggimi 0-6”, bando dedicato al finanziamento di progetti meritevoli impegnati nella promozione della lettura nella prima infanzia. Sono stati premiati 10 progetti di carattere locale e 2 progetti di carattere regionale, interregionale o nazionale per un totale di quasi 500.000 euro da erogare.

Il bando è stato rivolto a fondazioni, associazioni, enti e altri organismi senza scopo di lucro attivi nel settore della promozione della lettura nella prima infanzia e interessati a creare una rete che favorisca una stretta collaborazione tra i settori educativo, culturale, socio-sanitario e socio-assistenziale al fine di generare un’azione sistematica di promozione della lettura in età prescolare.

La procedura è stata predisposta ai sensi del Decreto Interministeriale 8 gennaio 2021 n. 21 recante “Modalità di gestione del Fondo per l’attuazione del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura e disposizioni relative all’anno 2020”.

Informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: programmazerosei@beniculturali.it.

Graduatoria progetti locali consolidati

Graduatoria progetti locali nuovi

Graduatoria progetti nazionali consolidati

Graduatoria progetti nazionali nuovi

Riepilogo dei finanziamenti concessi

Condividi l'approfondimento

Cerca