Art.16 Comma 1 e 2
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato
PRESIDENTE: Giuseppe Iannaccone
DIRETTORE: Luciano Lanna
1. STAFF DEL DIRETTORE E AFFARI GENERALI
Luciano Lanna – Direttore
SEGRETERIA DEL DIRETTORE E DEL PRESIDENTE E UFFICIO GESTIONE DOCUMENTALE
Gabriella Pazienza – Assistente amministrativo gestionale ex AIIF4 D0
Agenda del Direttore; protocollo; gestione corrispondenza del Direttore; Posta istituzionale ordinaria e certificata; RLS e referente per la sicurezza; presenze personale a contratto e/o esterno; contatti con ditte e fornitori esterni; referente per il protocollo in Giada; Agenda del Presidente; Posta del Presidente; convocazione organi collegiali; missioni e viaggi di servizio
UFFICIO AFFARI GENERALI
Responsabile
Luca Verrelli – Funzionario amministrativo Ex AIIIF1 D0
Gestione amministrativa per le attività afferenti direttamente alla Direzione; Segreteria Consiglio di Amministrazione; Coordinamento delle relazioni e delle attività delle aree nei rapporti con la direzione; Supporto operativo nell’ambito di incontri e/o riunioni del Direttore; gestione della comunicazione con l’esterno del Direttore e comunicazione interna con gli uffici in ordine ad esigenze di carattere generale. Attività informativa sulle materie/circolari/direttive ritenute di particolare rilevanza. Attività propedeutiche agli incontri con gli altri organi del Centro
UFFICIO DEL CONSEGNATARIO
Responsabile
Luciano Lanna
Vice Consegnatario
Alessio Lumaca – Funzionario amministrativo ex AIIIF2 D1
Beni mobili, cancelleria, inventario, referente per il building manager
UFFICIO INFORMATICO
Gestione e infrastrutture di rete, Server e Client. Help Desk informatico
2. GESTIONE RISORSE UMANE
Maria Concetta Luca – Funzionario amministrativo ex AIIIF1 D0
Responsabile Europaweb, responsabile Siapweb, gestione del personale ed atti conseguenti, cedolino unico competenze accessorie, verifica presenze/assenze e controllo produttività
Composizione ufficio
Micaela Mariani – Assistente amministrativo gestionale ex AIIF4 D0
Gestione Europaweb – protocollo – visite fiscali – inserimento dati Noi PA e PERLA PA
3. AFFARI GIURIDICO AMMINISTRATIVI E UFFICIO BANDI
UFFICIO AFFARI GIURIDICO AMMINISTRATIVI
Responsabile
Luciano Lanna
Composizione ufficio
Francesca Miele – Assistente amministrativo gestionale D0
UFFICIO BANDI – GRUPPO DI LAVORO PNA
Responsabile
Luciano Lanna
Composizione ufficio
Elisabetta Colloca Assistente amministrativo gestionale D0
4. CONTABILITÀ E BILANCIO
Responsabile
Luciano Lanna
Funzionario addetto
Luca Verrelli – Funzionario amministrativo Ex AIIIF1 D0
Composizione ufficio
Nadia Scognamiglio – Assistente amministrativo gestionale ex AIIF4 D0
Referente gestione attività contabile per: Maggio dei Libri, Libriamoci, Attività di ricerca e formazione, Comunicazione, Sito istituzionale, Città che legge, Stati generali dei patti per la lettura, Iniziative di promozione per il libro italiano all’estero, Rassegne editoriali e relativi mandati di pagamento
Elena Bitti – Assistente amministrativo gestionale ex AIIF2 D0
Referente per la gestione attività contabile delle pratiche di funzionamento, utenze, fatturazione e relativi mandati di pagamento
5. PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
Responsabile
Nicola Genga – Funzionario per la promozione e comunicazione ex AIIIF1 D0
Gestione comunicazione istituzionale e portale web; referente per le pubblicazioni istituzionali (riviste, monografie ecc.) in collaborazione con il Poligrafico dello Stato ed enti terzi; promozione del libro italiano all’estero; gestione ufficio stampa eventi; elaborazione e coordinamento testi per il sito; gestione della landing page dedicata all’iniziativa Carta della Cultura sul sito istituzionale del Centro
Composizione ufficio
Gianluca Parisi – Funzionario per la promozione e comunicazione ex AIIIF1 D1
Comunicazione istituzionale via web e social media; indirizzario mail newsletter; comunicati stampa e testi per il sito; ufficio stampa iniziative; referente trasparenza
6. GESTIONE EVENTI, CAMPAGNE NAZIONALI E INIZIATIVE
Responsabile
Luciano Lanna
Composizione ufficio
Mirna Molli – Assistente amministrativo gestionale ex AIIF2 D0
Attività di supporto relativa agli eventi: Maggio dei libri, Libriamoci, Leggiamoci – supporto per eventi, premi e iniziative per le scuole e i giovani – protocollo
UFFICIO SCUOLA
Ufficio gestito in collaborazione con personale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con l’area Gestione eventi, campagne nazionali e iniziative