Centro per il libro e la lettura

Progetto “Biblioteche incredibili”: le candidature chiudono l’11 settembre

Il Centro inaugura oggi “Biblioteche incredibili”, un progetto che ha l’obiettivo di raccontare la varietà, la diversità e l’utilità sociale delle biblioteche, soprattutto di quelle che si trovano in luoghi particolari o che svolgono un ruolo in un contesto difficile o inusuale. Si tratta di luoghi che con la loro stessa esistenza testimoniano la capacità della lettura di resistere alle difficoltà.

La prima fase del progetto prevede la raccolta delle candidature attraverso le segnalazioni degli utenti. Ogni biblioteca può essere candidata da un suo rappresentante, da un dipendente o anche semplicemente da un suo frequentatore. Basta compilare il form presente alla fine dell’articolo spiegando con un testo i motivi che rendono speciale la biblioteca e fornendo i dati e alcune foto. Lo scopo non è raccontare le biblioteche più grandi, efficienti o famose, bensì dare visibilità a biblioteche che sono uniche per altri motivi.

Una volta chiuse le candidature, saranno selezionate le storie più interessanti e saranno gli utenti stessi a raccontare in prima persona la loro biblioteca “incredibile” attraverso i canali social del Centro. L’11 settembre 2022 è l’ultimo giorno utile per presentare le candidature.

COMPILA IL FORM

Condividi l'approfondimento

Cerca