Venerdì 21 febbraio ha avuto luogo presso la sede del Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura un incontro di lavoro relativo a Subiaco Capitale italiana del libro 2025 per proseguire l’iter già avviato.
Erano presenti Adriano Monti Buzzetti e Luciano Lanna, Presidente e Direttore del Centro per il libro e la lettura, Stefano Petrocchi, consulente del Progetto Subiaco, Grazia Timperi, Assessore alla Cultura del Comune di Subiaco, Rossella Pace, responsabile dell’ufficio scuola del Centro per il libro, Dom. Fabrizio Messina Cicchetti OSB, Direttore della Biblioteca statale del Monumento nazionale di Santa Scolastica in Subiaco, Luca Verrelli, funzionario amministrativo del Centro per il libro.
È stato un confronto ricco di spunti e di prospettive che consentiranno a breve di definire nel dettaglio il programma degli eventi già preannunciato nel dossier di candidatura e alla Città di Subiaco di vivere un’esperienza unica nel panorama culturale nazionale.