“Leggere è scuola”: il 14 e 15 giugno il Centro per il libro e la lettura alla Bologna Children’s Book Fair 2021

Il 14 e 15 giugno 2021, in occasione della Bologna Children’s Book Fair 2021, il Centro per il libro e la lettura presenta Leggere è scuola,  le attività del Centro rivolte a studenti e docenti.

Il 14 giugno 2021 alle 15 la responsabile del settore scuola Maria Greco dialogherà, insieme a Mirna Molli, con Stefano Petrocchi (Direttore Fondazione Bellonci), Nicola Galli Laforest (Associazione Hamelin) e Tina Festa (insegnante e ideatrice del metodo Caviardage). Si passeranno in rassegna le proposte attuate nell’anno scolastico appena trascorso e si annunceranno le novità del prossimo, attraverso un viaggio nella letteratura per l’infanzia e l’adolescenza.

Il 15 giugno alle 11 il Centro presenta le proprie iniziative per la promozione della lettura nella fascia d’età 0-6 anni: si ripercorreranno invece le tappe di un percorso che dal progetto In Vitro (anni 2012-2015) ha portato ai bandi di finanziamento “Leggimi 0-6”. In particolare, si metteranno in evidenza le buone pratiche emerse dai progetti vincitori delle passate edizioni del bando e si illustrerà in dettaglio il nuovo bando “Leggimi 0-6”, che andrà a finanziare 12 progetti per un totale complessivo di 500.000 euro. Con Amalia Maria AmendolaChiara Eleonora Coppola e Patrizia Campagna del Centro per il libro e la lettura.

Condividi l'approfondimento

Cerca