L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, visto il successo nel 2020 della prima edizione del festival dedicato interamente ad autori e libri italiani tradotti in turco, ripropone anche quest’anno, dal 23 al 27 agosto 2021, una serie di incontri con gli scrittori italiani più amati dai lettori turchi. La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura.
İTEF – Festival Internazionale della Letteratura di Istanbul – Speciale Italia viene trasmesso online sui canali sociali di ITEF e dell‘Istituto Italiano di Cultura di Istanbul. L’edizione 2020 di İTEF – Speciale Italia ha visto per cinque giorni alternarsi, in incontri su temi letterari, personaggi di rilievo come Ferzan Özpetek, Mario Mazzanti, Fioly Bocca, Ilaria Tuti, Alessia Gazzola e l’agente letterario Fiammetta Biancatelli, uno dei fondatori dell’agenzia letteraria Walkabout.
Il prossimo 23 agosto la programmazione degli incontri letterari è inaugurata da Daria Bignardi, per proseguire con un incontro al giorno grazie agli interventi di Giuseppe Catozella (24 agosto), Matteo Strukul (25 agosto), Paola Peretti (26 agosto) e Susanna Tamaro (27 agosto).
È possibile segnare il programma in agenda e partecipare agli incontri tramite Zoom, o seguire in diretta dai canali YouTube, Instagram e Facebook dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e di ITEF.
https://iicistanbul.esteri.it/iic_istanbul/tr
https://www.facebook.com/iicistanbul/
https://www.youtube.com/channel/UCD-bTfZpxvv9pKgzR5zm2jA
https://www.instagram.com/iicistanbul/
La nota stampa con il programma completo.
Maggiori info:
Mertcan Kesici (Ufficio Informazioni)
+902122939848 (12)
info.iicistanbul@esteri.it