Dal 29 settembre al 4 ottobre 2022 nel centro storico dei Comuni Partner ritorna anche quest’anno sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura la Fiera del Libro Argonautilus, che nella sua settima edizione presenta sei giorni di incontri con gli autori, dibattiti, tavoli tematici, percorsi di formazione professionale, e un ampio spazio ai laboratori per i bambini. Gli eventi si svolgeranno a Iglesias, Portoscuso, Gonnesa, Domusnovas, Musei e Villamassargia.
Il tema dell’edizione 2022 è LA MERAVIGLIA. Ma è ancora possibile meravigliarsi sui libri? La settima edizione della Fiera del Libro di Argonautilus vuole rispondere concretamente a questa domanda attraverso la passione degli organizzatori al servizio del territorio al quale si è radicata con il desiderio di continuare ad alimentare entusiasmi culturali. Tanti sono i Progetti aperti e già in corso con le Scuole Primarie di Primo e Secondo grado dei Comuni partner, con numerosi Istituti Secondari della Sardegna, con l’Università degli studi di Cagliari, e con la Caserma Allievi Carabinieri Trieste di Iglesias, con sistemi bibliotecari in Sardegna e con la Rete Biblioteche Civiche Torinesi.
Tra gli ospiti di questa edizione 2022 il nostro Direttore Angelo Piero Cappello, che prende parte lunedì 3 ottobre (Portoscuso – Antica Tonnara Su Pranu, h 18) con Riccardo Cavallero e Stefano Lamorgese all’incontro “La Lettura in Italia oggi”. Modera Eleonora Carta.