Si svolge a Castel Maggiore (BO) dal 21 al 24 ottobre la terza edizione del Junior Poetry Festival. Quattro giorni di iniziative dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Quattro giorno con al centro bambini e ragazzi e il loro rapporto personale con la poesia. Quattro giorni internazionali, per portare ai più giovani la poesia in tante lingue straniere. Bambini e ragazzi, poeti che scrivono per loro, illustratori, insegnanti, appassionati di poesia del nostro Paese e di tutta Europa: il Junior Poetry Festival è un posto per voi.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito ed è necessario il green pass per i maggiori di 12 anni. Gli eventi sono a numero chiuso, dunque è fortemente consigliata la prenotazione via e-mail, telefono o whatsapp.
Il festival nasce nel 2019 a Castel Maggiore dalla collaborazione tra Grazia Gotti (Accademia Drosselmeier) e Chiara Basile (libreria Lèggere Leggére). Accademia Drosselmeier è il settore formazione della cooperativa culturale Giannino Stoppani, con alcuni decenni di esperienza nello studio e diffusione della letteratura per ragazzi. Lèggere L eggére è la libreria per bambini e ragazzi di Castel Maggiore, aperta da qualche anno e molto attiva nel fare rete con le altre realtà locali. La direzione artistica del Festival è affidata allo scrittore per ragazzi Bernard Friot.