
Giovedì 4 dicembre nella Sala Vega del Centro congressi la Nuvola si è svolto l’evento Capitale italiana del libro: da Subiaco 2025 a Pistoia 2026 (a cura del Dipartimento per le attività culturali del Ministero della Cultura)
Sono intervenuti Alessandro Giuli (Ministro della Cultura), Paola Passarelli (Dipartimento per le attività culturali e Direzione generale Biblioteche e Istituti culturali del Mic), Felice Rapone (sindaco di Subiaco), Alessandro Tomasi (sindaco di Pistoia), Stefano Petrocchi (coordinatore Subiaco Capitale italiana del Libro 2025), Dom Fabrizio Messina Cicchetti (responsabile Biblioteca Monastero Santa Scolastica), Adriano Monti Buzzetti (Presidente Giuria Capitale italiana del Libro 2026). Coordinamento di Luciano Lanna, direttore del Centro per il libro e la lettura.
In occasione della fiera è in distribuzione allo stand del Centro la versione cartacea del numero monografico della rivista Città che legge – Libri e riviste d’Italia dedicato proprio a Subiaco, capitale uscente