Centro per il libro e la lettura

Online su “Leggiamoci” il racconto di Valentina Farinaccio: fino al 3 maggio per partecipare a Fiction For Future 2024

È online Credo in un solo io di Valentina Farinaccio, disponibile nella sezione “Racconti d’autore” di Leggiamoci, piattaforma e Premio destinati a ragazze e ragazzi tra i 13 e i 19 anni, promossi da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, dal Centro per il libro e la lettura e da BPER Banca, – in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI). La scrittrice ha presentato lo scorso dicembre a Più Libri Più Liberi la nuova edizione del Premio Leggiamoci Fiction for Future 2024 insieme a Jonathan Bazzi lanciando il tema L’amore nel futuro.

Attraverso il ricordo di amori persi, amori ritrovati e di un viaggio interiore alla ricerca di sé stessa, la protagonista ritrova la forza necessaria per accogliere una nuova fase della sua vita, dimostrando così che un trauma può essere il punto di partenza per una significativa crescita personale.

Partecipa con il tuo racconto (testuale o grafico) alla nuova edizione Premio Leggiamoci Fiction for Future 2024. Ecco un breve estratto della traccia:

«L’amore cambia a ogni stagione e ogni generazione si ama in forme nuove. Domani, o tra vent’anni, quando nuove risorse tecnologiche entreranno nelle nostre vite e quelle con cui conviviamo adesso saranno più che familiari, come sapremo incontrare altri corpi, altre voci, altre persone? Come saremo capaci di amare e di innamorarci?

Per partecipare leggi il Bando e invia il tuo racconto entro il 3 maggio 2024 alle ore 12.

Locandina Fiction for Future 2024

Condividi l'approfondimento

Cerca