Centro per il libro e la lettura

Le FAQ dell’avviso per i contributi ai piccoli editori, in scadenza il 29 marzo 2024

Sono consultabili le FAQ dell’Avviso con cui il Centro per il libro e la lettura si rivolge ai piccoli editori italiani che abbiano interesse alla promozione del libro e della lettura tramite la partecipazione a fiere, rassegne e manifestazioni editoriali nazionali e/o internazionali svolte in territorio italiano.

L’Avviso è finalizzato all’erogazione di contributi a fondo perduto a favore della piccola editoria e volti a rifondere le spese sostenute per l’affitto di spazi espositivi e/o altri servizi collegati e forniti dall’ente organizzatore dell’iniziativa presso fiere, rassegne e manifestazioni, a carattere nazionale e/o internazionale, che si sono svolte in Italia nell’arco del triennio 2021 – 2023, rivolte al pubblico professionale o generico. La dotazione finanziaria prevista è pari ad € 6.008.341,00. L’importo di ogni singolo contributo, erogato in un’unica soluzione, sarà stabilito sulla base della documentazione contabile fornita dal richiedente fino ad un massimo valore di 5.000,00.

La domanda di contributo (Allegato A) dovrà essere inviata mezzo PEC entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 29 marzo 2024, all’indirizzo c-ll.avvisipubblici@pec.cultura.gov.it indicando nell’oggetto la dicitura “Domanda di contributo – Avviso Piccola Editoria” seguito dall’indicazione dell’impresa che avanza l’istanza.

Informazioni e/o chiarimenti sul procedimento possono essere richiesti, fino a 5 giorni lavorativi precedenti la data di scadenza del presente Avviso, esclusivamente con quesiti scritti da inoltrare al seguente indirizzo di posta elettronica c-ll.avvisipubblici@cultura.gov.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura “Domanda di contributo – Avviso Piccola Editoria”.

Avviso pubblico contributo piccoli editori
Domanda di contributo – Allegato A
Informativa sulla protezione dei dati personali – Allegato B
FAQ (27 luglio 2023)

Condividi l'approfondimento

Cerca