Centro per il libro e la lettura

Premio Malerba per l’albo illustrato (VIII edizione)

Io cambierò il mondo, di Janna Carioli e Chiara Armellini, albo vincitore della settima edizione del Premio Malerba

Torna, con l’ottava edizione, il Premio “Luigi Malerba per l’albo illustrato”, che costituisce una sezione del Premio Luigi Malerba, fondato nel 2009 per onorare la memoria dello scrittore cui è dedicato e per ricordare la sua ricca produzione di libri per l’infanzia.

I termini per la partecipazione all’ottava edizione scadono il 15 dicembre 2023. Come previsto dal regolamento, gli albi dovranno pervenire in due copie cartacee presso il Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”, Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi Roma Tre, Piazza della Repubblica 10, 00185 Roma, con oggetto “Premio Luigi Malerba per l’Albo Illustrato”. 

Una copia in formato elettronico (PDF, max 5MB) – unitamente al curriculum degli autori completo dei loro recapiti – dovrà essere inoltre inviata al seguente indirizzo e-mail: premiomalerbainfanzia@gmail.com, avendo sempre ad oggetto “Premio Luigi Malerba per l’Albo Illustrato”. 

Alla selezione degli albi vincitori contribuiranno anche gli alunni di una classe della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Regina Elena” di Roma e una rappresentanza degli studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre

Il regolamento

Condividi l'approfondimento

Cerca