“Letture al Centro”: domenica 28 novembre il terzo appuntamento

Domenica 28 novembre, alle ore 10:30, terza e ultima data, per l’anno 2021, delle “Letture al Centro” del Centro per il libro e la lettura. L’iniziativa, inserita nel calendario delle aperture straordinarie del piano di valorizzazione promosso dal Ministero della Cultura, è dedicata alla lettura di albi illustrati e libri senza parole per bambine e bambini a partire dai 5 anni e i loro accompagnatori. L’appuntamento assume particolare rilevanza in relazione alla recente ricorrenza (20 novembre) della Giornata Mondiale dei diritti dei bambini.

Gli albi illustrati e i libri senza parole sono inseriti in un percorso concepito per sviluppare in maniera interattiva alcune linee tematiche. A conclusione delle letture è prevista un’attività di laboratorio in cui i bambini vengono guidati nel reinterpretare in modo creativo l’esperienza scaturita dalle pagine dei libri.

In ottemperanza alle norme sul distanziamento, le attività si svolgono nella sede del Centro per il libro e la lettura (Via Pasquale Stanislao Mancini 20, Roma, Terzo piano) con la partecipazione di un numero massimo di 5 bambini, ciascuno accompagnato da un adulto. L’attività inizia alle 10:30 e ha una durata di circa un’ora e mezza.

Per gli adulti è obbligatorio esibire il Green pass.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a c-ll.eventi@beniculturali.it.

Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti ammessi.

Condividi l'approfondimento

Cerca