Centro per il libro e la lettura

Le FAQ del bando “Ad Alta Voce 2023” in scadenza il 29 settembre

Sono on line le FAQ del bando “Ad Alta Voce 2023”, in scadenza il 29 settembre prossimo, rivolto a fondazioni, associazioni culturali e altri organismi senza scopo di lucro per sostenere progetti che promuovano l’educazione e l’abitudine alla lettura espressiva “ad alta voce” attraverso lo sviluppo e la sperimentazione di iniziative e programmi. Leggere “ad alta voce” è un’arte: si chiama reading ed è un modo di interpretare e recitare un’opera, gustandone pienamente la lettura e condividendone il senso e le emozioni. Il bando finanzia 10 progetti per un totale di 500.000 euro.

Le proposte di progetto, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente on line, attraverso la nuova piattaforma bandi del Centro per il libro entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 29 settembre 2023 (per effetto della proroga che l’11 settembre ha esteso i termini inizialmente previsti per il 22 settembre).

Informazioni e/o chiarimenti sul Bando e sul procedimento possono essere richiesti, entro 5 giorni dalla scadenza del Bando, scrivendo esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: c-ll.altavoce@cultura.gov.it

Per richieste ed eventuali problemi, invece, di natura tecnico-informatica relativi all’inserimento dei dati sulla piattaforma, è possibile scrivere unicamente a c-ll.bandi@beniculturali.it o contattare telefonicamente l’Ufficio Tecnico ai numeri 06/32389338 e 06/32389332 solo ed esclusivamente negli orari di assistenza previsti: lunedì, martedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00.

Bando Ad Alta Voce
Allegato A – Criteri di valutazione
Guida alla presentazione dei progetti

Proroga scadenza termini al 29 settembre 2023

Le FAQ

Condividi l'approfondimento

Cerca