Centro per il libro e la lettura

“Facciamo un Patto!”: a PLPL21 la presentazione dell’e-book sui Patti per la lettura in Italia

Che cos’è un Patto per la lettura? E perché fare un Patto per la lettura può contribuire allo sviluppo di una comunità ed è in grado di promuovere la partecipazione culturale della cittadinanza? Ne parliamo sabato 4 dicembre a Più libri più liberi (ore 16.15, Sala Marte) durante l’incontro di presentazione dell’ebook informativo “Facciamo un Patto! Metodi, esperienze e prospettive dei Patti per la lettura in Italia”.

Partecipano alla discussione Marino Sinibaldi, Presidente del Centro per il libro e la lettura e Vincenzo Santoro, Responsabile Cultura e Turismo dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, introdotti e moderati da Chiara Eleonora Coppola, Responsabile Progetto del Centro per il libro e la lettura.

ll dialogo prende avvio dalla presentazione dell’ebook informativo “Facciamo un Patto!” e dall’apertura ufficiale della “Banca Dati dei Patti per la lettura” e illustra le caratteristiche di questo strumento di rete come catalizzatore di buone pratiche cittadine volte allo sviluppo culturale e sociale.

Per partecipare è necessario inviare una mail con i propri dati a cittachelegge@beniculturali.it

Condividi l'approfondimento

Cerca