Centro per il libro e la lettura

Dal 3 al 14 settembre “Mesoraca in festival”. Interviene il presidente Cepell Iannaccone

Va in scena in Calabria, da mercoledì 3 a domenica 14 settembre, la rassegna culturale “Mesoraca in Festival”. Il comune del crotonese ospita la nuova edizione, quarta in ordine di tempo, di un’iniziativa promossa dall’APS Mesoraca in Festival con il sostegno dell’amministrazione cittadina. Il progetto ambisce a porsi come laboratorio per la promozione di cultura, arte, creatività e saperi, dando vita a un’esperienza in grado di attrarre pubblico locale e nazionale.

Il cuore della rassegna è il Santuario del SS. Ecce Homo, che diventa teatro di salotti letterari, reading, incontri con autori e giornalisti, talk, spettacoli teatrali, musicali e coreutici, oltre a esperienze immersive e momenti di promozione del Made in Calabria. Tra i partecipanti figurano personalità di rilievo come Aldo Maria Morace, massimo studioso vivente di Corrado Alvaro; Carmine Abate, vincitore del Premio Campiello; Giuseppe Lupo, scrittore e accademico premiato con i maggiori riconoscimenti letterari italiani; Mimmo Gangemi, scrittore e giornalista; Tiziana Ferrario, storica conduttrice del TG1, Guendalina Middei, conosciuta come “Professor X” nel panorama divulgativo online.

Il programma di eventi si conclude nella serata di domenica 14 settembre, alle ore 21, con l’incontro tra Stefano Cappellini, vicedirettore de La Repubblica, e Giuseppe Iannaccone, presidente del Centro per il libro e la lettura.

Condividi l'approfondimento

Cerca