Prende avvio il 24 ottobre e si conclude il 16 dicembre 2022 il corso di aggiornamento professionale “Biblioterapia: il benessere a scuola attraverso i libri”, percorso di 20 ore di formazione online rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, promosso dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona.
Il corso approfondisce e sviluppa alcune tematiche affrontate durante il Convegno dedicato del 28 giugno, che può essere visionato QUI. Ci si potrà iscrivere al corso compilando in tutte le sue parti il modulo reperibile al seguente indirizzo. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 15 ottobre 2022.
Ogni classe sarà formata da un numero massimo di 100 partecipanti per ogni ordine e grado scolastico. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo. Alla fine del percorso, a fronte della frequenza dell’80% delle ore, il Centro per il libro e la lettura erogherà un attestato di partecipazione, valido ai fini della formazione. Per ulteriori informazioni scrivere a: scuola.cepell@cultura.gov.it.
«Io non ho mai avuto una tristezza che un’ora di lettura non abbia dissipato»
Charles Louis Montesquieu