Dal 10 al 12 settembre a Roma “Ucci Ucci, se ti trovo ti leggo!”

Nasce a Roma Ucci Ucci, se ti trovo ti leggo!“, il Festival di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza ideato e realizzato dalla libreria indipendente Il Giardino Incartato, in via del Pigneto 303/C. La manifestazione ruota attorno alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza e al libro come fonte di conoscenza, indipendenza e autonomia di pensiero.

La prima edizione è in calendario dal 10 al 12 settembre con tre giorni di incontri gratuiti. In programma laboratori, letture, presentazioni, spettacoli serali e mostre tenuti da scrittori, illustratori e artisti di fama nazionale e internazionale. Oltre ad appuntamenti rivolti a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età, sono previste iniziative “su misura” per gli adulti.

Bernard Friot, Sonia Maria Luce Possentini, Davide Morosinotto, MariaChiara Di Giorgio, Enrica Tesio, Claudia Palmarucci, Mook, Gud, Paolo Di Paolo sono solo alcuni degli ospiti che metteranno i loro libri e la loro creatività al servizio dei lettori di ogni età, animando dibattiti, lezioni, seminari, attività laboratoriali e performance artistiche.

Il programma del Festival è disponibile sul sito https://ucciuccifestival.events/

Per informazioni e prenotazioni: ilgiardinoincartato@gmail.com – Tel. 0696045437

Per gli eventi in libreria la prenotazione è obbligatoria.

Condividi l'approfondimento

Cerca