È online la graduatoria dei vincitori di “Ad alta voce”, il bando del Centro per il libro e la lettura, pubblicato lo scorso Giugno, dedicato al finanziamento di progetti impegnati nella promozione della lettura ad alta voce. Sono stati premiati n. 9 progetti di livello locale e n. 2 progetti di livello nazionale per un totale di 500.000 euro.
Il bando si è rivolto a fondazioni, associazioni culturali e altri organismi senza scopo di lucro per finanziare progetti che promuovessero l’educazione e l’abitudine alla lettura “ad alta voce” attraverso lo sviluppo e la sperimentazione di iniziative e programmi.
La procedura è stata predisposta ai sensi del Decreto Interministeriale 17 febbraio 2022, n. 61 recante “Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura di cui all’articolo 2, comma 1, della legge 13 febbraio 2020 n. 15, per gli anni 2021-2023”.
Informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: c-ll.altavoce@cultura.gov.it