Centro per il libro e la lettura

Alla Camera la presentazione della relazione sul biennio 2021-2022 del Piano d’azione

Lunedì 20 novembre, alle ore 17, viene presentata nella Sala del Cenacolo della Camera dei deputati la Relazione sullo stato di attuazione del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura per il biennio 2021-2022.

Il Piano d’azione (o Pna) è lo strumento di programmazione delle politiche pubbliche sulla lettura previsto dalla legge 15 del 2020, norma di riferimento di settore che ha come oggetto “Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura”. L’appuntamento rappresenta un momento di verifica ed accountability inter-istituzionale che discende dall’articolo 8 del Pna 2021-2023.

Partecipano alla presentazione il presidente della VII Commissione Cultura della Camera dei deputati, On. Federico Mollicone, la direttrice generale Biblioteche e diritto d’autore del MiC, Paola Passarelli, il presidente del Centro per il libro e la lettura Marino Sinibaldi, il direttore che ha gestito le attività del biennio, Angelo Piero Cappello e le componenti del gruppo di lavoro per l’attuazione del Piano nazionale d’azione: Chiara Eleonora Coppola, Patrizia Campagna, Paolina Baruchello.

Condividi l'approfondimento

Cerca