Sono stati decretati i vincitori del concorso per le scuole secondarie di II grado “Quando i ragazzi ci insegnano”, ideato dallo scrittore Eraldo Affinati e realizzato dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La commissione era composta da Fabio Gambaro (Direttore dell’I.I.C di Parigi), Maria Greco (rappresentante del Cepell e presidente della giuria), Salvatore Schirmo (Direttore dell’I.I.C di Istanbul), Francesca Ripert (Ministero dell’Istruzione – D.G. per lo studente, l’integrazione e la partecipazione) e Laura Pugno (Direttrice dell’I.I.C. di Madrid).
I vincitori sono:
Il Centro per il libro e la lettura si complimenta per il lavoro svolto dagli alunni, guidati dall’esperienza e creatività dei loro docenti. La premiazione avrà luogo in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino (dicembre 2020).