In occasione della Domenica di Carta 2024, nella mattina del 13 ottobre, a partire dalle ore 10:30 il Centro per il libro e la lettura ospita “Verso Libriamoci“, la presentazione on line del programma formativo curato dell’associazione SciogliLibro in vista dell’edizione 2024/2025 della campagna Libriamoci, che da quest’anno si tiene nel mese di febbraio.
L’evento online di domenica 13 ottobre è pensato per introdurre gli incontri formativi Io suono lib(e)ro! in calendario da lunedì 25 a giovedì 28 novembre, che saranno affidati a Scioglilibro, associazione di Firenze, già vincitrice del Bando del Centro per il libro e la lettura Ad alta voce, che da anni si occupa di lettura per bambini e ragazzi attraverso corsi di formazione, spettacoli teatrali, letture e laboratori. Nel corso dell’evento saranno offerte al pubblico utili anticipazioni sui temi, le date e le modalità di svolgimento della prossima edizione di Libriamoci.
L’incontro è moderato da Mirna Molli e Nicola Genga.
Intervengono:
Teresa Porcella – Autrice, editor, performer e formatrice – Presidente Associazione SciogliLibro
Lidia Liboria Pantaleo – Docente, media educator, formatrice e cultrice di letteratura per l’infanzia
Francesca Mignemi – Formatrice e studiosa di letteratura per ragazzi
Emanuele Ortu – Narratore ed esperto in promozione della cultura
Alessia Canducci – Attrice, narratrice e formatrice al servizio di libri e storie
Come di consueto, è possibile iscriversi per richiedere il link zoom necessario ad assistere all’incontro scrivendo all’indirizzo c-ll.eventi@cultura.gov.it