In programma martedì 24 ottobre dalle 17 alle 19:30, il webinar gratuito “Giocare con i libri brulicanti: interattività, osservazione, narrazione“, curato dall’associazione Cartastraccia, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura e con il sostegno della casa editrice Il Castoro.
Intervengono: Orsola Longhini e Leyla Vahedi dell’associazione Cartastraccia e Pico Floridi della casa editrice Il Castoro.
L’incontro vuole essere una passeggiata editoriale sui libri “brulicanti” intesi come occasione di dialogo, immaginazione, narrazione e gioco. I libri brulicanti sono così detti perché “brulicano” di oggetti, personaggi, dettagli e sono quei libri spesso senza parole, illustrati e ricchissimi di dettagli in cui perdersi ed entro cui si possono cercare e inventare infinite storie e percorsi di attività.
Partecipa l’editrice Pico Floridi, che ha portato in Italia, per Il Castoro, un classico libro catalogo brulicante L’Inventastorie (in originale You Choose) di Nick Sharratt e Pippa Goodhart.
Il modulo di iscrizione per la partecipazione al webinar, che è gratuita, si trova a questo link.