È online la graduatoria di “Educare alla lettura”, bando dedicato al finanziamento di progetti di educazione alla lettura incentrati sulla formazione di competenze specifiche nell’ambito della Reading Literacy.
Sono stati premiati n. 26 progetti meritevoli per un totale di 850.000 euro da erogare. Il bando si è rivolto a fondazioni, associazioni culturali e altri organismi senza scopo di lucro al fine di promuovere lo sviluppo e la sperimentazione di didattiche rivolte alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per l’elaborazione di percorsi di studio e formazione sulla centralità della lettura.
La procedura è stata predisposta ai sensi del Decreto Interministeriale 8 gennaio 2021 n. 21 recante “Modalità di gestione del Fondo per l’attuazione del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura e disposizioni relative all’anno 2020”. Informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: educareallalettura@beniculturali.it.