Centro per il libro e la lettura

Premio Malerba per l’albo illustrato: la settima edizione

Scadono il 31 gennaio 2023 i termini per partecipare alla settima edizione del Premio “Luigi Malerba per l’albo illustrato”, che costituisce una sezione del Premio Luigi Malerba, fondato nel 2009 per onorare la memoria dello scrittore cui è dedicato e per ricordare la sua ricca produzione di libri per l’infanzia. 

Alla selezione possono partecipare albi illustrati editi, scritti in lingua italiana (sono escluse le traduzioni da altre lingue), provvisti di ISBN, regolarmente distribuiti e pubblicati nel 2022.

Le opere dovranno pervenire e in due copie cartacee, presso il Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”, Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi Roma Tre, Piazza della Repubblica 10, 00185 Roma, con oggetto “Premio Luigi Malerba per l’Albo Illustrato”.  Una copia in formato elettronico (PDF, max 5MB) dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: premiomalerbainfanzia@gmail.com – sempre con oggetto “Premio Luigi Malerba per l’Albo Illustrato”. Insieme alle opere dovrà essere inviato anche il curriculum degli autori completo dei loro recapiti

Una giuria di esperti del settore selezionerà gli albi illustrati vincitori. Al primo e al secondo classificati sarà attribuito un premio in denaro. Alla selezione degli albi vincitori contribuiranno alunni di una classe della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Regina Elena” di Roma e una rappresentanza degli studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre.

Il Premio è realizzato con il sostegno del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università “Roma Tre” e del Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”, afferente al Dipartimento medesimo.

Il bando

Condividi l'approfondimento

Cerca